Avvertimento: l'hoverboard prende fuoco in una casa di Bristol

Blog

CasaCasa / Blog / Avvertimento: l'hoverboard prende fuoco in una casa di Bristol

Jul 03, 2023

Avvertimento: l'hoverboard prende fuoco in una casa di Bristol

One person was injured and treated for smoke inhalation Sign up to our daily

Una persona è rimasta ferita ed è stata curata per aver inalato fumo

Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana per le ultime notizie locali e le ultime novità a Bristol.

Abbiamo più newsletter

I vigili del fuoco nel sud di Bristol stanno avvertendo le persone di controllare i giocattoli dei loro bambini dopo che una persona è rimasta ferita quando un hoverboard ha preso fuoco mentre era in carica in una casa a Knowle durante la notte.

L'incendio ha causato lievi danni in una stanza, ma è stato contenuto poiché i vigili del fuoco di Bedminster sono arrivati ​​rapidamente per spegnere le fiamme e portare l'hoverboard all'esterno.

Ora, i vigili del fuoco invitano le persone a controllare le ultime informazioni sulla sicurezza degli hoverboard, a verificare se il loro hoverboard non è uno di quelli richiamati a causa di timori sulla sicurezza antincendio e ad adottare misure per ricaricarli in sicurezza.

Leggi dopo: È questa la fine per gli RPZ poiché gli aumenti del consiglio consentono accuse e ordinano una revisione importante

L'incendio è scoppiato in una casa a Wedmore Vale intorno alle 4.50 di lunedì 5 giugno. Le immagini condivise dai vigili del fuoco di Bedminster mostravano che l'hoverboard del bambino aveva preso fuoco e aveva danneggiato tappeti, un muro, un radiatore e i giocattoli vicini, ma il i danni sono stati contenuti.

Un portavoce di Avon Fire and Rescue ha dichiarato: "Siamo stati chiamati per segnalare un incendio in una casa alle 4:50 e gli equipaggi di Bedminster hanno trovato le conseguenze di un incendio in un'abitazione composta da due piani.

"Con l'incendio spento all'arrivo, gli equipaggi hanno utilizzato un ventilatore a pressione positiva per eliminare il fumo e una termocamera per ispezionare la scena. Gli equipaggi hanno anche utilizzato un avvolgitubo ad alta pressione per immergere un hoverboard elettrico che si era acceso durante la ricarica", ha affermato. . "Una vittima è stata valutata dagli equipaggi e curata per inalazione di fumo utilizzando un pacchetto traumatologico. Si è stabilito che la causa dell'incidente fosse stata un'accensione accidentale. Per consigli sugli articoli contenenti batterie agli ioni di litio, consultare la nostra pagina dedicata alla sicurezza."

I vigili del fuoco di Bedminster hanno anche condiviso una guida sulla sicurezza degli hoverboard, in cui si riporta che da quando gli hoverboard sono diventati un giocattolo popolare a metà degli anni 2010, fino al 2019, molti dei modelli acquistati allora sono stati richiamati perché non soddisfacevano gli standard di sicurezza antincendio.

La guida riportava che chiunque acquisti un hoverboard dovrebbe verificare che abbia la certificazione "UL 2272". L’altro consiglio fondamentale è che gli hoverboard non dovrebbero essere lasciati in carica durante la notte. La maggior parte richiede solo tre ore per caricarsi completamente, quindi deve essere scollegata.

"Questo non è solo per risparmiare energia; lasciare l'hoverboard in carica troppo a lungo può sovraccaricare la batteria. Anche le batterie perfettamente buone possono esplodere o morire se sovraccaricate, quindi non farlo. Inoltre, non dovresti lasciare l'hoverboard in carica incustodito," ha detto Rasmus Barslund, di ERideHero.

Leggi dopo:

Per tenerti aggiornato con le ultime notizie di South Bristol, unisciti alla nostra comunità di abbonati con la mia newsletter di South Bristol qui.